{*/literal}{$bannerGoogleTag[$company]["desktop"]["gtm"]}{literal*}
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

Alunni alla scoperta della macchina comunale

La visita degli alunni al municipio

Gli alunni della scuola primaria sono stati accolti e accompagnati da sindaco e vicesindaca nel loro tour in municipio



SAN VINCENZO — Una mattina speciale per i bambini della classe 5 C della scuola primaria di San Vincenzo che, in questi giorni in compagnia degli insegnanti, hanno visitato il palazzo comunale di via Alliata e gli uffici di piazza Mischi. 

Gli alunni, divisi per gruppi e nel rispetto delle misure di sicurezza previste, sono stati accolti e accompagnati nel loro tour alla scoperta della macchina comunale dal sindaco Alessandro Bandini e dalla vicesindaco Delia Del Carlo. Hanno avuto modo di visitare l'ufficio del sindaco, la sala della giunta, gli uffici degli assessori e quelli dei vari settori che si trovano al primo piano e a piano terra. Il sindaco e la vicesindaco prima hanno spiegato ai bambini il ruolo della giunta, del consiglio comunale e il significato degli elementi che costituiscono lo stemma del Comune, poi nell'atrio hanno risposto a una serie di domande interessanti riguardanti soprattutto l'ambiente, la sicurezza, gli animali e il territorio in generale. A tutti i piccoli concittadini è stato poi consegnato un libro con le immagini sulla storia di San Vincenzo.

"Ospitare i bambini in Comune e condurli alla scoperta dei vari uffici - ha spiegato la vicesindaco Delia Del Carlo - spiegando loro il funzionamento complessivo di tutta la macchina è un momento a cui teniamo particolarmente perché rappresenta uno dei primi impatti dei ragazzi con il mondo della pubblica amministrazione. I nostri giovani - ha aggiunto - sono una parte fondamentale della comunità e a loro, in primis, devono andare il nostro impegno e il nostro interesse. Ringraziamo i ragazzi e gli insegnanti per la visita e per l'attività che quotidianamente portano avanti". 

Nei prossimi giorni altre classi della scuola primaria visiteranno il palazzo comunale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno