google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Studenti e inclusività, premiazione dei progetti

Fase finale dell'iniziativa promossa dall'amministrazione in sinergia con la sede aretina dell'Università di Siena



SAN GIOVANNI VALDARNO — I tre progetti vincitori del contest “Creatività inclusiva” saranno rivelati martedì 17 maggio. Il progetto, dedicato a studenti e studentesse delle classi quarte e quinte dei licei Giovanni da San Giovanni, è stato finanziato dalla rete Re.a.dy della Regione Toscana e dalla sezione soci Coop del Comune di San Giovanni Valdarno.

L’idea invece, è nata dalla richiesta dell’assessore alle pari opportunità Laura Ermini che ha coinvolto due docenti dell'università di Siena, Laura Occhini e Alessandra Romano, nell'attivazione di percorsi di ricerca-intervento con i giovani delle scuole superiori sui temi dell’inclusività, dell’educazione di genere, della disabilità e dell’omotransfobia.

Martedì, in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la transfobia e la bifobia, tutti gli studenti partecipanti saranno ospitati al Campus Universitario di Arezzo, accolti dai loro colleghi universitari e dai tutor studenteschi e, a partire dalle ore 10, in aula 1 nella palazzina donne, si svolgerà l'evento di premiazione.

I saluti istituzionali sono affidati a Cristiana Capineri, direttrice del dipartimento di scienze sociali, politiche e cognitive dell’Università di Siena, Loretta Fabbri presidente del Corso di Laura in Scienze dell'Educazione, Laura Ermini, assessore alle Pari opportunità del Comune di San Giovanni Valdarno, Lucia Bacci dirigente scolastico dei Licei Giovanni da San Giovanni e Silvano Alpini di Unicoop Firenze. L’apertura dei lavori è invece curata da Laura Occhini e Alessandra Romano, L'evento potrà essere seguito in streaming iscrivendosi online al link: https://forms.gle/fLqcuXU8sVswYi.

Stesso format il pomeriggio alle 17,30 a Palomar, la Casa della cultura di San Giovanni Valdarno dove interverranno anche la sindaca Valentina Vadi e il vicepresidente dell’associazione Chimera Arcobaleno Davide Ciofi. Gli elaborati vincitori saranno introdotti da Gabriele Rossi, responsabile del progetto del Comune di San Giovanni Valdarno e i premi saranno consegnati dal primo cittadino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo