google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Piantala, da matite speciali nascono piantine

Foto di repertorio

Il Comune con l'impresa Sodexo e la Nuovo Futuro Cooperativa Sociale hanno lanciato questa iniziativa per insegnare ai bambini l'importanza del riuso



ROSIGNANO MARITTIMO — Per insegnare ai bambini e alle bambine l'importanza del riciclo e del riutilizzo dei materiali, l'Amministrazione Comunale di Rosignano sta consegnando a tutti i plessi della scuola dell'Infanzia e della scuola Primaria del Territorio alcune matite speciali, che una volta diventate inutilizzabili, potranno diventare delle piantine di vario genere.

L'impresa Sodexo e la Nuovo Futuro Cooperativa Sociale, che gestiscono il servizio di refezione scolastica, infatti, hanno organizzato e presentato il progetto "Piantala", che consiste nella distribuzione di matite colorate all'interno delle quali sono stati inseriti dei semini di basilico, fragola, balsamo o altre piccole piantine. In questo modo, terminato l'utilizzo e una volta consumate, le matite potranno essere piantate per far germogliare il seme.

Così i bambini impareranno, non solo l'importanza del riutilizzo, ma anche a prendersi cura di una piantina, facendola crescere e occupandosene. La consegna delle matite-seme è partita lo scorso lunedì 11 Aprile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo