Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Le pari opportunità disegnate dagli studenti

Premiata dal sindaco la scuola che ha saputo interpretare il concetto di Commissione Pari Opportunità più inclusivo e aperto



ROSIGNANO MARITTIMO — Premiate le classi che hanno partecipato al concorso “La Commissione Pari Opportunità, un'emerita sconosciuta?”. Il sindaco Daniele Donati e gli assessori Ilaria Ribechini e Beniamino Franceschini hanno accolto i bambini e le bambine della 5A e della 4Adella scuola primaria Europa e della 5D della scuola primaria Ernesto Solvay.

Gli alunni hanno presentato all’Amministrazione i loro elaborati artistici realizzati in classe in modo collettivo. Il progetto, infatti, era finalizzato alla realizzazione del nuovo logo della Commissione Pari Opportunità, con un disegno che ne rappresentasse il ruolo e l'importanza nel tessuto sociale, nell'ottica di un concetto di pari opportunità più aperto e inclusivo.

Per ringraziare gli studenti e per premiarli per l’impegno e la passione, l’Amministrazione Comunale e la Commissione per le Pari Opportunità hanno conferito alla dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Solvay-Alighieri, Teresa Scognamiglio, un assegno simbolico del valore di 500 euro per l'acquisto di materiale scolastico e libri.

“Anche in questa occasione – ha commentato il Sindaco Donati – voi ragazzi vi siete dimostrati maturi. I vostri elaborati e le vostre presentazioni possono essere di insegnamento anche per gli adulti, infatti ci avete fatto riflettere sul concetto di pari opportunità, che troppo spesso viene dato per scontato o sottovalutato. Sono convinto che, grazie agli insegnamenti dei vostri docenti e al lavoro che svolgete in classe, diventerete cittadini e cittadine consapevoli e responsabili”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo