google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Al Dagomari in scena la sezione carceraria

Una scena dello spettacolo
Una scena dello spettacolo

Gli studenti della Compagnia (In)Stabile hanno dato vita allo spettacolo "Esecuzione capitale", ambientato in un penitenzioario francese



PRATO — Grandi emozioni per lo spettacolo “Esecuzione capitale” realizzato dagli studenti della sezione carceraria del Dagomari. Si è così concluso tra gli applausi il percorso degli studenti del Dagomari con la Compagnia (In)Stabile della sezione carceraria della Dogaia. 

Lo spettacolo, messo in scena nei giorni scorsi, era ambientato all’interno di un carcere francese e ha visto protagonisti-attori un condannato a morte, il direttore e il comandante della polizia. La commedia esilarante è riuscita a mescolare ironia e grandi spunti di riflessione per un pubblico di tutte l’età. 

Lo spettacolo, tenutosi alla presenza del pubblico dopo due anni di pandemia, è stato realizzato grazie alla regia e al coordinamento della professoressa Sonia Cortese dell’Istituto Dagomari.

"Iniziative del genere – commenta l'insegnante - dovrebbero essere la normalità. Favorire il contatto diretto e il confronto tra la vita all'interno di una struttura penitenziaria e giovani studenti è indispensabile per abbattere i pregiudizi e costruire solide basi per una società migliore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo