google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Appello a donare dizionari di greco e latino

I rappresentanti dell'Isis Foresi chiedono di contribuire ad aiutare gli studenti in difficoltà



PORTOFERRAIO — "I dizionari di lingua latina e greca (per il liceo classico e scientifico), così come i dizionari di spagnolo per il liceo delle scienze umane, rappresentano una risorsa fondamentale, che è giusto sia sempre a disposizione degli studenti. Sono molte le situazioni in cui i ragazzi possono averne bisogno pur non disponendone, per motivi economici o semplicemente per dimenticanza di quella giornata".

Si apre così una nota dei rappresentanti dell'Isis "Raffaello Foresi" di Portoferraio.

"Avere dizionari pubblici davvero sempre disponibili per le classi, permetterebbe un insegnamento più flessibile e coinvolgente delle lingue e delle letteratura con un grande sviluppo della didattica. - spiegano - Per questo la comunità studentesca del Foresi e la Dirigenza rivolgono un invito a tutti i cittadini elbani affinché contribuiscano a potenziare la nostra disponibilità, offrendo propri dizionari di latino/greco/spagnolo non più utilizzati. Per farlo basta presentarsi e lasciare il dizionario da donare alla portineria del Grigolo o di Salita in orario di apertura. Per informazioni potete sempre scrivere a 3899435367 o a rappresentanti.isisforesi@gmail.com".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo