google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Medicina e sport, incontro al Foresi

Il professor Enrico Castellacci con gli studenti

Gli studenti hanno incontrato Enrico Castellacci, già responsabile dello staff medico della Nazionale italiana di calcio



PORTOFERRAIO — I ragazzi del triennio dell’Istituto Isis Foresi di Portoferraio, Liceo Scientifico, opzione Scienze Applicate, hanno partecipato ad un incontro con il professor Enrico Castellacci noto esperto in Ortopedia, Traumatologia e Medicina dello Sport. Rinomato per essere stato il responsabile dello staff medico della Nazionale di Calcio italiana dal 2004 al 2018 partecipando alla conquista della Coppa del Mondo nel 2006 all’Olympiastadion di Berlino.

L’incontro dal titolo “Medicina e Sport”, tenutosi presso la sede di Concia di Terra, fa parte di una serie di eventi rivolti all’orientamento universitario e al mondo del lavoro.

L‘obiettivo è quello di aiutare i ragazzi nella scelta del proprio percorso di studi, alimentare la loro motivazione e, soprattutto, fornire loro gli strumenti per effettuare una scelta consapevole.

Il professor Castellacci con semplicità e affabilità ha catturato l’attenzione del giovane pubblico illustrando temi di natura medica, soffermandosi sui progressi della ricerca scientifica in particolare modo la medicina rigenerativa. In seguito, il professor Castellacci ha soddisfatto la curiosità dei ragazzi, svelando alcuni aspetti della sua storia personale e professionale, raccontando aneddoti legati al mondo del calcio e alla sua passione per lo sport, rivelando particolari meno noti e difficilmente conoscibili al grande pubblico.

Seguire le proprie passioni, credere in se stessi, dedicarsi con impegno, serietà e determinazione per raggiungere i propri sogni: questo è stato il messaggio di incoraggiamento, che il prof. Enrico Castellacci ha voluto lasciare agli studenti presenti. Un grazie di cuore da parte di tutti noi per i suggerimenti, le preziose indicazioni e l’estrema disponibilità che ci ha mostrato.

Gli studenti delle classi III, IV, V Liceo delle Scienze Applicate


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo