google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Importante evento per l'Alberghiero del Foresi

Gli studenti studenti elbani hanno parrocchia al Meeting residenziale per i dirigenti scolastici della Regione e preparato piatti tipici elbani



PORTOFERRAIO — Il 6, 7 e 8 Ottobre i dirigenti scolastici delle scuole della Regione, accompagnati dai docenti del middle management, hanno partecipato a un seminario residenziale per confrontarsi sul piano ministeriale “Futura” e sulle azioni da porre in essere per realizzare gli obiettivi del PNRR rispetto al sistema istruzione. 

In tale occasione i servizi di ristorazione sono stati svolti da alcuni Istituti Alberghieri della Regione, tra i quali si è distinto quello elbano, l’Alberghiero dell’I.S.I.S. Foresi. Accompagnati dai professori Fortuna Sarappa, Lillo Maurizio Bracco, Gennaro Bellomo e Mario Di Padova i ragazzi del Foresi hanno realizzato il servizio e hanno contribuito con due piatti al menù del pranzo.

Gli alunni Alice Ambretti, Angela Beltrame, Tommaso Bianchi, Gian Marco Carraro, Giulia Lupi, Alice Balducci, Martina Pinotti e Giada Morlé si sono distinti per cura e professionalità nel servizio. Invece gli alunni Francesco Girgenti, Aurora Di Maggio, Marta Santonastaso e Wittawat Tongon hanno lavorato alle preparazioni in cucina per realizzare due piatti rappresentativi del contributo dell’Isola al Meeting: il crostone di pane con sburrita di baccalà e cipolla rossa in agrodolce, la tradizionale schiaccia briaca.

La preparazione dei piatti è stata possibile grazie al contributo determinante delle aziende del territorio elbano che hanno fornito i loro prodotti come l’Azienda Agricola Montefabrello, Le Sughere del Montefico, Martino, Arrighi e il Gruppo Nocentini, a testimonianza del legame tra la scuola e il tessuto produttivo del settore enogastronomico elbano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo