google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

La cerimonia dei diplomati all'Isis Foresi

Consegnati i diplomi e le borse di studio agli studenti più meritevoli nei vari indirizzi scolastici. Ecco chi sono i premiati



PORTOFERRAIO — Giunta alla sua quinta edizione, anche per questo anno scolastico 2021/2022, la cerimonia di consegna dei diplomi agli alunni del Foresi ha regalato un pomeriggio di emozioni positive. Nel giardino rinnovato del plesso di Concia di Terra, nonostante il grande caldo, i ragazzi delle quinte di tutti gli indirizzi che hanno sostenuto e superato l’Esame di Stato hanno ricevuto l’attestato di diploma, apposto la propria firma sul libro dei diplomati e lanciato in aria il tocco.

Ad aprire la cerimonia la Dirigente Scolastica prof.ssa Alessandra Rando, che ha ricordato come i momenti celebrativi dei traguardi scolastici appartengano alla comunità educante, a tutti coloro i quali abbiano contributo al successo formativo dei ragazzi, in un anno difficile, ancora funestato dalla pandemia e da un complesso e teso clima internazionale. 

La festa è continuata con la consegna delle borse di studio, sia quelle del Foresi che quelle di soggetti del territorio elbano energicamente impegnati nel sostegno ai percorsi formativi dell’Istituto.


Le borse di studio “Lions Club isola d’Elba” sono state consegnate dal presidente dei lions elbani Francesco Andreani alle alunne più meritevoli nelle materie d’indirizzo del triennio del Liceo classico, ovvero Adele Pavia e Layla Jolie Trambusti entrambe della V Licel Classico.


La borsa di studio dedicata a Lorenzo Claris Appiani per la migliore prova scritta di diritto del Liceo delle Scienze Umane è stata consegnata dal signor Aldo Claris Appiani a Chiara Tognarini della V A SU.

Le borse di studio dedicate a Elvio Nocentini per gli studenti più meritevoli nelle materie d’indirizzo del triennio Enogastronomico indirizzo cucina e indirizzo sala sono state consegnate dall’assessore all’Istruzione del Comune di Portoferraio Chiara Marotti rispettivamente a Martina Mastropietro (V ENO) e Gabriel Scamardella (V SAV).

L’assessore Marotti ha poi consegnato la borsa di studio “Ditta Fratelli Papi” allo studente più meritevole nelle discipline d’indirizzo del triennio del Liceo delle Scienze Applicate, Denis Craciun (V SAP).


Alla studentessa più meritevole nelle materie di indirizzo del triennio del Liceo scientifico, Ilenia Spinetti (V A S) è andata la borsa di studio “Soroptimist”, consegnata da Gina Petricciuolo e Rossella Celebrini, rispettivamente Presidente e Past Presidente del Club Soroptimist Isola d’Elba.

Infine, la DS Rando ha consegnato la borsa di studio “Raffaello Brignetti” allo studente più meritevole nelle discipline d’indirizzo del triennio del Professionale indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, Alessandro Pala (V MAT).

Il Foresi ha deciso inoltre di assegnare una borsa di studio a chi si è distinto nelle valutazioni espresse dalle commissioni d’Esame; non solo dunque i “centisti” ma anche gli studenti e le studentesse che hanno ottenuto risultati ragguardevoli: Sara Lenzi e Giulia Paoletti (V B SU), Giorgia Spinetti (V LC), Giulia Anselmi e Sofia Donadelli (V A S), Elena Gasparri (V ENO), Viola Muroni (V SAV), Michele Pacini (V SAP), Andrea Vannucci (V MAT). 

Un in bocca al lupo da parte dell'Isis Foresi a tutti i diplomati e le diplomate per i loro progetti futuri, con l’augurio che continuino a mantenere la rotta della conoscenza e della cittadinanza attiva e responsabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo