google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

fanNOScuola martedì 15 dicembre 2020 ore 18:25

Itcg Cerboni, "un passaporto per il futuro"

Itcg "Cerboni" di Portoferraio

Terminati gli appuntamenti per presentare l'offerta formativa dell'istituto superiore scolastico elbano. I video sono disponibili su YouTube



PORTOFERRAIO — Con l'evento del 12 Dicembre scorso, l'ultimo dei tre incontri in diretta YouTube, si è conclusa la presentazione dell'offerta formativa dell'Istituto "Cerboni" di Portoferraio

Come spiegano dall'Istituto, dopo la diretta del 5 Dicembre, in cui gli alunni Paolo e Massimiliano hanno presentato gli indirizzi Turismo e Amministrazione Finanza e Marketing, è stata la volta degli studenti degli indirizzi del settore tecnologico, presentati da Samuele, Aurora, Caterina e Jasmine. 

Una squadra affiatata quella dello staff Orientamento, composta dalla funzione strumentale, professoressa Marida Burrascano e dal suo team di studenti, ma supportata dai docenti referenti di indirizzo e da altri docenti, come la presentatrice nonché animatrice digitale della scuola, professoressa Manuela Mereu e la professoressa Simonetta Neto, la docente responsabile dei canali social e non da ultimi gli assistenti tecnici, Francesco De Sapio, Alessandro Tronchi e Il Prof.Marco Anacoreti.

"Questa grande collaborazione - spiegano dalla Scuola - ha permesso di realizzare qualcosa di veramente innovativo sul nostro territorio. In tutti e tre gli eventi genitori ed alunni delle scuole secondarie di primo grado dell'isola si sono collegati all'ora prestabilita e hanno interagito con professori ed alunni per dubbi e chiarimenti. Sebbene la Didattica a Distanza ci abbia reso distanti, quest'occasione è stata un punto di incontro vero e proprio, in cui il Cerboni è riuscito ad andare al passo con i tempi e a farsi conoscere come scuola innovativa, tecnologica, inclusiva ed aperta al mondo". 

"Certo, - proseguono dal Cerboni - dispiace non aver potuto accogliere le persone all'interno della scuola, ma l'Istituto è riuscito ad entrare comunque in contatto con le famiglie".

Verranno organizzati altri incontri con gli studenti delle scuole medie a partire dalla prima settimana di Gennaio, intanto tutti coloro che avessero bisogno di un supporto possono scrivere alla mail cerboni.futuro@gmail.com.

"Ringraziamo - concludono dallo Staff Orientamento dell'Istituto - la dirigente scolastica, professoressa Alessandra Rando, che ha creduto molto nella squadra Orientamento e ha permesso la realizzazione di questi Open Day online. Infine, ricordiamo che le dirette sono disponibili sul nostro canale YouTube e sul sito della scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo