Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

NOSpettacoli mercoledì 24 marzo 2021 ore 10:47

Il teatro approda in classe in digitale

Un ricco calendario di appuntamenti per le scuole di Portoferraio attraverso una collaborazione tra Comune e Fondazione Toscana Spettacolo



PORTOFERRAIO — Spettacoli, laboratori e incontri online per gli studenti della primaria e della secondaria di primo e secondo grado. È il programma dedicato ai ragazzi, realizzato dall’amministrazione comunale di Portoferraio in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo onlus.

Considerato il periodo particolare che tutta la comunità sta vivendo, caratterizzato da distanze, difficoltà di relazione, impossibilità da parte degli istituti scolastici di offrire opportunità di esperienze culturali in presenza e uscite didattiche, il Comune, in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, si è attivato per individuare forme alternative di proposte teatrali.

Nell’attesa che dal prossimo anno scolastico i ragazzi possano tornare a teatro, per le scuole di Portoferraio è disponibile da questa settimana un calendario di proposte, spettacoli e laboratori digitali, fruibili in classe attraverso la Lim (Lavagna interattiva multimediale).

Gli appuntamenti, tutti completamente gratuiti sia per la scuola che per gli studenti, possono essere programmati dai docenti con flessibilità, secondo le necessità di tempo e disponibilità delle classi. I progetti proposti cercano di sfruttare al massimo le potenzialità del digitale, favorendo la partecipazione diretta e il confronto. Molti degli appuntamenti prevedono momenti di approfondimento online con gli attori/autori.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo