google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

NOSnews sabato 12 febbraio 2022 ore 07:55

Il Foresi incontra la Scuola di cucina Tessieri

L'Istituto Alberghiero elbano ha partecipato ad un incontro per conoscere l'offerta formativa della Scuola di Alta Formazione in cucina e pasticceria



PORTOFERRAIO — La Scuola Tessieri è una Scuola di alta formazione di cucina e pasticceria nata nel 2016 a Ponsacco, in provincia di Pisa, con l’obiettivo di creare in Toscana un polo formativo di eccellenza e perfezionamento per i giovani che hanno portato a termine un percorso di studi in un istituto alberghiero.

I ragazzi della 4ENO e della 5ENSA dell’Alberghiero "Foresi" di Portoferraio, accompagnati dall’insegnante di cucina prof. Bellomo e dai professori Di Biase, Parrini, Di Padova e Stuto, hanno partecipato ad una lezione aperta della Scuola di alta formazione nell’ambito delle attività di orientamento in uscita dal percorso professionalizzante. 

Si tratta “della prima scuola che accogliamo in presenza dopo la pandemia di Sars CoVid-19”, scrive con una certa emozione il Direttore della Scuola Tessieri, Mario Ragona. 

Emozione condivisa dagli alunni del Foresi, i quali hanno partecipato in presenza a una presentazione delle attività didattiche e ad una Masterclass sul tema dell’evoluzione in cucina. 

La Scuola Tessieri è una struttura all’avanguardia che mette a disposizione dei propri studenti le più moderne tecnologie nei laboratori di cucina, di sala e bar, di pasticceria, di panificazione, di pizzeria, di cioccolateria, di sommelliere e che coltiva un solido rapporto con le imprese del settore. L’opportunità di una visita in presenza, dopo un biennio di relazioni ed esperienze perlopiù digitali, ha rappresentato per la 4ENO e la 5ENSA un’occasione di crescita e formazione indipendentemente dalle scelte che faranno dopo il diploma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo