QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 06 agosto 2020
corriere tv
Conte, Fico e i ministri suonano le percussioni in piazza Montecitorio

fattiNOStri martedì 14 luglio 2020 ore 17:35

Il Foresi festeggia diplomati e centisti

sede del Grigolo
Sede del Grigolo dei Licei dell'Isis Foresi

Durante la festa che si terrà alla Linguella saranno consegnate borse di studio per gli studenti che hanno ottenuto le votazioni migliori



PORTOFERRAIO — La festa dell'Isis Foresi di Portoferraio con i diplomati di questo anno si svolgerà venerdì 17 luglio, alle ore 16,30 alla Linguella. Nell'occasione, la scuola consegnerà i diplomi e alcune borse di studio al merito.

All'iniziativa, oltre ai neodiplomati di tutti gli indirizzi del "Foresi" e al personale della scuola e al Consiglio di Istituto, sono invitati i genitori, i dirigenti scolastici dell'isola, i sindaci dei sette comuni elbani e il presidente della conferenza zonale dell'istruzione.

Il preside Enzo Giorgio Fazio spiega il significato della manifestazione: "Questo momento di festa, al termine di un anno scolastico particolare, serve per valorizzare le eccellenze scolastiche a conclusione del percorso quinquennale di studi. Ed è l'occasione per salutarsi, ringraziarli per aver condiviso un percorso formativo e augurare ai nostri diplomati un futuro di impegno e realizzazione dei propri obiettivi formativi e professionali".

L'Istituto esprime soddisfazione per il risultato di tutti gli studenti e, in particolare, per i cinque alunni che hanno conseguito 100 e lode: Camilla Diakité, Ambra Ferrari e Manuel Sardi (5B liceo scienze umane), Costanza Carmignani (5 liceo classico) e Luca Batignani (5A liceo scientifico).

Ad essi si aggiungono tredici alunni con votazione 100: Sara De Santis, Ilenia Pagnini, Alice Rotellini ed Elena Spinetti (5B scienze umane), Elena Gordiani, Greta Moro e Giacomo Segnini (5B scientifico), Luna Ballini ed Elena Di Giovanni (5A scienze umane), Lorenzo Marzocchini e Rachele Parrini (5A scientifico), Aurora Vai (5 classico) e Diego Pavone (5 Eno alberghiero).

Ad ognuno di loro l'Istituto Foresi consegnerà una borsa di studio. Inoltre, due borse di studio intitolate ad Elvio Nocentini verranno attribuite ad alunni della classe quinta Eno (alberghiero) e della quinta scienze applicate. Un'altra borsa di studio, offerta dal Soroptimist, andrà alla studentessa con miglior voto del liceo scientifico. Infine, a 5 alunni della quinta scienze applicate, l'Agenzia Cioni attribuirà una borsa di studio consistente in un corso di formazione di 15 giorni a Milano.

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. Foresi” Portoferraio

Tag
 
Programmazione Cinema