google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Borse dei Lions per i centisti del Foresi

Le borse di studio consegnate in una cerimonia sono dedicate alla memoria del lion professor Giorgio Barsotti



PORTOFERRAIO — Un insieme di formalità e vitale allegria hanno caratterizzato la cerimonia di consegna degli attestati di maturità agli studenti che hanno terminato il quinquennio di studi al Liceo I.S.I.S. Foresi di Portoferraio, svoltasi nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio nei giardini del plesso di Concia di Terra con la partecipazione dei docenti, del personale ATA, delle Autorità civili, fra cui il Sindaco di Portoferraio Angelo Zini, di genitori ed amici, ma soprattutto degli studenti che sono stati i veri protagonisti dell’evento.

Dopo gli interventi introduttivi della preside Alessandra Rando, che, oltre a descrivere il valore che assume questo momento per la vita dei ragazzi, ha voluto ringraziare gli sponsor che hanno contribuito ad arricchire l’incontro, e dell’Assessore all’Istruzione Chiara Marotti che ha avuto parole di incoraggiamento per tutti gli studenti, anche per coloro il cui esame non è andato proprio come avrebbero voluto, la cerimonia è entrata nel vivo con il conferimento dei diplomi e delle borse di studio assegnate ai migliori da varie associazioni, enti ed aziende.

Fra questi il Lions Club Isola d’Elba, come affermato dal presidente del sodalizio Fabio Chetoni, che a partire da quest’anno istituisce come service annuale l’assegnazione di borse di studio a studenti particolarmente meritevoli, individuati dagli insegnanti, intitolate alla memoria del lion fondatore prof. Giorgio Barsotti che per lunghi anni ha insegnato in questo Liceo.

Questa volta i premi dei lions, consistenti in buoni per acquisto libri, sono andati a Luca Del Torto, Pietro Gentili e Martina Nardi che hanno superato l’esame di stato per la maturità classica conseguendo la massima votazione di 100/100.

Il tradizionale brindisi augurale e l’offerta a tutti i presenti di un rinfresco hanno piacevolmente condotto alla conclusione dell’incontro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo