google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Borsa di studio dedicata a Lorenzo Claris Appiani

Lorenzo Claris Appiani

La borsa di studio è rivolta agli studenti delle classi quinte del Liceo di scienze umane di Portoferraio in ricordo del giovane avvocato



PORTOFERRAIO — Sabato prossimo 4 Maggio ritorna l'appuntamento annuale all'Isis Foresi per la borsa di studio "Lorenzo Claris Appiani" devoluta dalla famiglia del giovane avvocato ucciso il 9 Aprile 2015 nel tribunale di Milano. 

Si tratta di una borsa di studio per gli studenti delle quinte del Liceo delle scienze umane. Il tema del dibattito dell'anno scolastico 2023 /24 sarà Il lavoro: Diritto e impegno.

Apriranno il dibattito Alberta ed Aldo Claris Appiani, genitori di Lorenzo a cui è dedicata l'aula magna dell'edificio scolastico sulla scalinata Napoleone a Portoferraio. 

I quarantadue studenti delle due classi quinte parteciperanno attivamente al dibattito molto attuale con alcuni tra i più importanti imprenditori elbani di aziende che sono il fiore all'occhiello della nostra isola. Acqua dell'Elba con Fabio Murzi, Norman Larocca e Silvia Vancini, Alessandro Cavallo rappresenterà la sua azienda, l'Ilva, e Massimo De Ferrari l'associazione albergatori.

Sarà presente anche la professoressa Licia Baldi che il 20 Marzo scorso ha ricevuto dal presidente Mattarella l'onorificenza dell'ordine al merito della Repubblica Italiana.

Rappresenterà i lavoratori invece il sindacato Snals attraverso il segretario provinciale Fulvio Corrieri e la segretaria generale Elvira Serafini che interverrà in remoto.

Si collegherà online a sorpresa anche un importante imprenditore della capitale  amante dell' isola d'Elba che recentemente è stato protagonista di una bella iniziativa ripresa da tutti i media nazionali.

Saranno presenti anche la dirigente scolastica Alessandra Rando e il sindaco di Portoferraio Angelo Zini. Condurrà il dibattito la professoressa Nicoletta Minelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo