Borsa di studio dedicata a Lorenzo Claris Appiani
La borsa di studio è rivolta agli studenti delle classi quinte del Liceo di scienze umane di Portoferraio in ricordo del giovane avvocato
PORTOFERRAIO — Sabato prossimo 4 Maggio ritorna l'appuntamento annuale all'Isis Foresi per la borsa di studio "Lorenzo Claris Appiani" devoluta dalla famiglia del giovane avvocato ucciso il 9 Aprile 2015 nel tribunale di Milano.
Si tratta di una borsa di studio per gli studenti delle quinte del Liceo delle scienze umane. Il tema del dibattito dell'anno scolastico 2023 /24 sarà Il lavoro: Diritto e impegno.
Apriranno il dibattito Alberta ed Aldo Claris Appiani, genitori di Lorenzo a cui è dedicata l'aula magna dell'edificio scolastico sulla scalinata Napoleone a Portoferraio.
I quarantadue studenti delle due classi quinte parteciperanno attivamente al dibattito molto attuale con alcuni tra i più importanti imprenditori elbani di aziende che sono il fiore all'occhiello della nostra isola. Acqua dell'Elba con Fabio Murzi, Norman Larocca e Silvia Vancini, Alessandro Cavallo rappresenterà la sua azienda, l'Ilva, e Massimo De Ferrari l'associazione albergatori.
Sarà presente anche la professoressa Licia Baldi che il 20 Marzo scorso ha ricevuto dal presidente Mattarella l'onorificenza dell'ordine al merito della Repubblica Italiana.
Rappresenterà i lavoratori invece il sindacato Snals attraverso il segretario provinciale Fulvio Corrieri e la segretaria generale Elvira Serafini che interverrà in remoto.
Si collegherà online a sorpresa anche un importante imprenditore della capitale amante dell' isola d'Elba che recentemente è stato protagonista di una bella iniziativa ripresa da tutti i media nazionali.
Saranno presenti anche la dirigente scolastica Alessandra Rando e il sindaco di Portoferraio Angelo Zini. Condurrà il dibattito la professoressa Nicoletta Minelli.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI