google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

soNOStato martedì 22 marzo 2022 ore 14:00

Gli studenti europei arrivano in città

L'incontro in sala consiliare

25 studenti da Polonia, Romania, Turchia, Spagna e Portogallo sono stati ricevuti in Comune insieme ai coetanei della Curtatone e Montanara



PONTEDERA — Studenti da Polonia, Romania, Turchia, Spagna e Portogallo hanno visitato i propri coetanei dell'istituto Curtatone e Montanara nell'ambito del progetto Erasmus Green, che li ha portati anche a Palazzo Stefanelli.

I 25 giovanissimi tra 11 e 14 anni sono stati accompagnati da 13 docenti e sono stati ricevuti dal vicesindaco Alessandro Puccinelli e dall'assessore alle Politiche educative, Francesco Mori. Una tappa di un percorso lungo una settimana, che toccherà varie realtà cittadine, voluto dall'istituto pontederese e dalla dirigente Maria Tiziana Baratta.

Il progetto è incentrato sui temi della ecosostenibilità ed è anche l'occasione per mostrare e approfondire quanto svolto, in questo anno, nelle varie scuole dell'istituto, dall'infanzia fino alle medie, proprio su questo versante. Nei prossimi mesi e sino alla prima parte del 2023, saranno poi gli studenti e le studentesse della Curtatone a ricambiare la visita.

Un momento dell'incontro

La foto di gruppo di tutti gli studenti


All'incontro ha preso parte anche Marco Abbondanza, direttore del festival Set Sois, Sete Luas, che ha consegnato ai ragazzi alcune pubblicazioni. La delegazione ha anche ricevuto in dono, da parte del Comune, due volumi sulla storia di Pontedera e un piccolo stemma raffigurante il simbolo della città


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo