google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Raccolta fondi per i dispositivi a distanza

Partito il crowfunding per donare agli studenti dell’IPSIA di Pontedera tablet e dispositivi utili per la didattica a distanza



PONTEDERA — La Tavola della Pace e della Cooperazione Onlus, in collaborazione con l’Associazione Crescere Insieme, ha lanciato una raccolta fondi su CrowdForLife, il portale di crowdfunding di Crédit Agricole Italia.

La raccolta fondi, dal titolo “In rete c’entro anch’io”, si pone l’obiettivo di sostenere gli studenti e le studentesse dell’Istituto Ipsia A. Pacinotti di Pontedera nel loro percorso scolastico, aiutandoli a credere in loro stessi e nel loro futuro. 

Nello specifico, i fondi raccolti saranno utilizzati per dotare gli studenti più in difficoltà di 90 tablet e altri dispositivi utili per studiare online e utilizzare al meglio la Didattica a Distanza, oltre che per fornire il sostegno di un mediatore linguistico didattico a ragazzi di madre lingua non italiana. Saranno anche organizzati laboratori per dare l’opportunità a famiglie e insegnanti di scambiarsi opinioni, metodologie e strategie educative da condividere per il futuro dei ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo