google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Il "Montale" incontra mister Google

Le studentesse con Shriram

Confronto tra un gruppo di studentesse e l'amministratore delegato di Google, Ram Shriram, su intelligenza artificiale e le competenze del futuro



PONTEDERA — Un incontro che non capita tutti i giorni. Alcuni studenti del liceo "Montale" di Pontedera, infatti, grazie all'Osservatorio permanente giovani editori, hanno potuto confrontarsi con Ram Shriram, amministratore delegato a livello globale di Google.

Dopo un primo momento in cui il racconto si è dipanato tra la collaborazione con Jeff Bezos, proprietario di Amazon, e la storia di due giovani come Sergey Brin e Larry Page con un’idea innovativa per un nuovo motore di ricerca, Shriram ha risposto alle numerose domande degli studenti.

Al centro del dialogo il tema dell’Intelligenza artificiale e l’impatto che potrà avere sul futuro, con lavori che scompariranno entro pochi anni e altri che stanno già nascendo. Le competenze per affrontare il domani, la creatività, il ruolo della scuola e del sistema educativo.

Hanno partecipato all’incontro: Francesco Serangeli, Trendelina Xafa, Sara Volpi, Maria Concetta Cavallaro, Kiran Kiranpreet, Giada Cani, Vanessa Fani, Michela Antonini, Luisa Franceschelli, Hanna Ben Haj Fredj Ada Pucci, coordinati dal professor Marco Mannucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo