google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

I designer del futuro

L’Istituto di Alta formazione apre le porte della sede, negli spazi post industriali ex Piaggio, per una giornata di networking e scouting



PONTEDERA — Una installazione immersiva per esplorare le nuove forme della creatività: giovedì 8 luglio Istituto Modartech ospita Talent Lab - Creative Exhibition, per presentare in anteprima progetti e outfit realizzati dai laureandi in Fashion Design e Communication Design. L’Istituto di Alta formazione apre le porte della sede di Pontedera per una giornata di networking e scouting: dalle 16 alle 19 visite e incontri rivolti a studenti e aspiranti matricole per conoscere opportunità e offerta formativa, dalle 19 alle 21 focus con aziende partner di Istituto Modartech a caccia di nuovi talenti, head hunter e stampa specializzata.

L'iniziativa rappresenta inoltre una preview delle collezioni ideate e prodotte dagli studenti, che saranno protagoniste delle prossime edizioni di Altaroma, Milano Fashion Week, Micam, Lineapelle. Alcuni dei giovani talenti formati in Istituto Modartech, infatti, sono stati selezionati come finalisti nei contest dedicati alle accademie di moda e design ospitati nelle principali fiere di settore.

Per una giornata gli spazi post industriali dove ha sede l’Istituto diventeranno quinte scenografiche per i progetti creativi degli studenti, a partire dalle Graduate Collection, collezioni individuali di abbigliamento e accessori ideate e realizzate dagli iscritti al terzo anno del Corso in Fashion Design. Messaggi e interventi nel dibattito pubblico, più che semplici outfit, sviluppati dagli studenti nel corso dell’anno accademico come tesi di laurea: inclusione, sostenibilità, innovazione responsabile, lotta ai pregiudizi, battaglia per l’autodeterminazione guidano i giovani designer e si riflettono nei capi prodotti. A raccontare i progetti durante la giornata saranno gli stessi studenti, assieme al corpo docente di Istituto Modartech.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo