google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Laboratori più moderni al Santucci

ll Covid non ferma il progetto SEI (scuola e Impresa): nuove attrezzature sono ora disponibili per i ragazzi dell’ITIS di Pomarance



POMARANCE — Il progetto SEI, giunto ormai al suo settimo anni, è stato volano di ammodernamento di molti laboratori dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance.

L’Istituto tecnico ha fatto dei laboratori la sua caratteristica principale; l’orario curricolare nei laboratori è del 30%, ma spesso la percentuale viene superata. I docenti delle materie scientifiche sono convinti infatti che "Accompagnando la teoria con la parte pratica si permetta ai ragazzi di acquisire meglio le conoscenze e competenze che la scuola vuole trasmettere".

In questi giorni sono state consegnate alla scuola le attrezzature per l’ammodernamento del Laboratorio di Prototipazione Veloce che ora, oltre alla stampante a filo estruso, dispone di una stampa (tecnologia Tedesca) con resina fotosensibile.

Il laboratorio vede quindi come nuove dotazioni: una stampante 3d Form 3 (basata su tecnologi SLA, con la quale si possono utilizzare resine per creare componenti utilizzabili in Ingegneria, Gioielleria, Odontoiatria e Ceramica), un From wash (che automatizza il processo di lavaggio delle stampe) e un From cure (per la fotopolimerizzazione-post stampa che potenzia al massimo le proprietà del materiale delle parti stampate mediante stereolitografia, migliorandone la robustezza e la performance).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo