{*/literal}{$bannerGoogleTag[$company]["desktop"]["gtm"]}{literal*}
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 07 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
A Sanremo vince il rock dei Maneskin

Laboratori più moderni al Santucci

ll Covid non ferma il progetto SEI (scuola e Impresa): nuove attrezzature sono ora disponibili per i ragazzi dell’ITIS di Pomarance



POMARANCE — Il progetto SEI, giunto ormai al suo settimo anni, è stato volano di ammodernamento di molti laboratori dell’ITIS “A. Santucci” di Pomarance.

L’Istituto tecnico ha fatto dei laboratori la sua caratteristica principale; l’orario curricolare nei laboratori è del 30%, ma spesso la percentuale viene superata. I docenti delle materie scientifiche sono convinti infatti che "Accompagnando la teoria con la parte pratica si permetta ai ragazzi di acquisire meglio le conoscenze e competenze che la scuola vuole trasmettere".

In questi giorni sono state consegnate alla scuola le attrezzature per l’ammodernamento del Laboratorio di Prototipazione Veloce che ora, oltre alla stampante a filo estruso, dispone di una stampa (tecnologia Tedesca) con resina fotosensibile.

Il laboratorio vede quindi come nuove dotazioni: una stampante 3d Form 3 (basata su tecnologi SLA, con la quale si possono utilizzare resine per creare componenti utilizzabili in Ingegneria, Gioielleria, Odontoiatria e Ceramica), un From wash (che automatizza il processo di lavaggio delle stampe) e un From cure (per la fotopolimerizzazione-post stampa che potenzia al massimo le proprietà del materiale delle parti stampate mediante stereolitografia, migliorandone la robustezza e la performance).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno