google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Con Legambiente ripulito cortile e piazza

L'iniziativa nell'ambito della giornata Puliamo il mondo. Gli alunni sono stati anche a lezione di raccolta differenziata



PIOMBINO — Anche quest’anno Legambiente Val di Cornia ha organizzato la giornata di Puliamo il Mondo. L’iniziativa si è svolta sabato 15 Ottobre in collaborazione con le scuole medie Guardi di Piombino, coinvolgendo gli studenti delle classi 2°A e 2°C, una cinquantina di ragazzi.

È stata ripulita l’area del cortile interno alla scuola e piazza Dante Alighieri. Dobbiamo segnalare che sono stati raccolti molti rifiuti in questa piazza, soprattutto bottiglie di vetro, soprattutto birre ma anche superalcolici.

Dopo la pulizia si è svolta anche un’ora circa di didattica approcciando i ragazzi con tre attività distinte: corretto utilizzo della raccolta differenziata; riuso della plastica riciclata; saper distinguere le sigle dei materiali/rifiuti.

Concludendo con uno scambio di idee con i ragazzi, piacevolmente coinvolti e interessati, sull’importanza della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti monouso, invitando così i ragazzi a trovare soluzioni ecosostenibili, di basso costo e durature nel tempo, come per esempio sostituire alle bottiglie di plastica monouso le borracce. A questo proposito è stato ricordato l'inaugurazione della nuova fontanella d'acqua pubblica di alta qualità all'interno della scuola Guardi di Piombino a cura di Asa e Amministrazione Comunale.

L'Amministrazione Comunale ha contribuito anche all'iniziativa Puliamo il mondo contribuendo con l’acquisto dei kit per la pulizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo