google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Giovanisì in tour, tappa con gli alunni poliziani

Sosta all'Isis Agnolo Poliziano per raccontare le opportunità che il progetto per l'autonomia dei giovani offre per il futuro



MONTEPULCIANO — Il viaggio di “Giovanisì in tour” tocca la provincia senese e oggi fa sosta all'I.I.S.S Agnolo Poliziano di Montepulciano. Questa mattina sono decine le studentesse e gli studenti che il camper e il suo staff a bordo stanno incontrando per presentare le opportunità che il progetto regionale per l’autonomia dei giovani offre a ragazze e ragazzi toscani e per fornire strumenti e informazioni utili al fine di orientarsi nel mondo del lavoro, della formazione e dell’imprenditoria.

Con la squadra di Giovanisì - accolta dalla vicesindaca di Montepulciano Alice Raspanti, dal consigliere comunale con delega alle politiche giovanili Gianluca Fè e dal dirigente scolastico del Poliziano - c’è il portavoce del presidente Giani Bernard Dika.

“Con questo tour – ha osservato Dika – non andiamo a dire ai ragazzi cosa devono fare, ma cosa possono fare per crescere autonomi, seguire le loro passioni e ambizioni, essere cittadini attivi e consapevoli. Con Giovanisì possono scegliere il loro futuro, sapendo che c’è una regione che li prende per mano e li accompagna”. “Dal 2011 – ha ricordato il portavoce – sono stati oltre 470.000 i beneficiari delle opportunità del progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani e più di 1.4 miliardi di euro di risorse impegnate, grazie all’amministrazione regionale e grazie al fondamentale contributi degli strumenti di finanziamento dell’Unione europea”.

"Grazie alla Regione Toscana che ci da questa magnifica opportunità per far aiutare i ragazzi a scoprire il proprio talento – ha dichiarato la vicesindaca Raspanti -. Tramite l'esperienza di Giovanisì tanti giovani hanno capito qual era la loro strada, e questo è un arricchimento per tutta la comunità. Per la Regione significa aver investito le risorse di Giovanisì in maniera proficua con un risultato concreto". Nella giornata di domani, giovedì 4 maggio, il camper di “Giovanisì in tour” sarà dalle 8.30 al Liceo statale Antonio Rosmini di Grosseto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo