Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

NOSnews sabato 16 gennaio 2021 ore 11:09

Covid, "Scuola sicura" parte dai Licei Poliziani

I Licei Poliziani sono stati i primi ad ospitare 'Scuola sicura' la campagna di screening messa a punto da Regione Toscana e Asl Toscana Sud Est



MONTEPULCIANO — La campagna di screening "Scuola sicura" della Regione Toscana è partita dai Licei Poliziani di Montepulciano con l'obiettivo di monitorare le infezioni da Covid nelle scuole della regione.

I Licei Poliziani sono stati scelti, in accordo con il dirigente scolastico che ha informato e ottenuto parere positivo dalla parte genitoriale del Consiglio d’Istituto, come scuola campione per la provincia di Siena per effettuare i tamponi antigenici rapidi. L’operazione sarà ripetuta nelle settimane successive ogni volta su altri cinque studenti delle stesse classi, garantendo una costante verifica della situazione.

“Scuole sicure” prevede che in caso di una sospetta positività, riscontrata all’interno di una classe, venga quanto prima effettuato il tampone di verifica. Nel caso fosse riscontrata la positività al Covid19, si attiva subito il tracciamento: l’intera classe e gli insegnanti saranno sottoposti a tampone.

Al via della campagna ai Licei Poliziani, oltre al dirigente scolastico Marco Mosconi, erano presenti la consigliera regionale Elena Rosignoli, il sindaco di Montepulciano Michele Angiolini, l'assessora all'istruzione del Comune di Montepulciano Alice Raspanti, la dottoressa Silvia Cappelli e gli operatori Asl.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo