google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Due anni per diventare termoidraulici

rubinetterie

Al via il corso gratuito per ragazzi tra 15 e 18 anni finanziato dalla Regione nell'ambito di Giovanisì. Iscrizioni fino al 12 dicembre



LUCCA — Due anni di corso gratuito per diventare addetto termoidraulico: l'opportunità, rivolta ai ragazzi tra i 15 e i 18 anni, è in partenza a Lucca con un corso di formazione chiamato Ecotermo2020 svolto in collaborazione con il Polo Fermi Giorgi. La durata è di 2100 ore in tutto, 800 delle quali di stage più 300 di recupero delle competenze di base. Poi ci sono le esercitazioni pratiche e di laboratorio.

I minorenni tentati di intraprendere questa carriera devono aver terminato il primo ciclo di studi e presentare la loro iscrizione entro sabato 12 dicembre 2020. Il corso è finanziato con risorse di Garanzia Giovani e rientra nell'ambito di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani. Le lezioni si svolgeranno a Lucca, in via Santa Chiara 10.

Gli sbocchi occupazionali sono nell'ambito dell’impiantistica, tubistica e termoidraulica. Le competenze acquisite consentiranno di svolgere attività relative alla posa in opera di impianti termici, idraulici, di condizionamento e di apparecchiature idro-sanitarie, con competenze nell'installazione, nel collaudo, manutenzione e riparazione degli impianti stessi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo