google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

fattiNOStri lunedì 30 novembre 2020 ore 18:13

Concorso artigianato, premiazioni a gruppetti

Artigianato

E' la misura anti-contagio assunta da Confartigianato Lucca per la XL edizione del Concorso rivolto alle scuole. La giuria si è già riunita



LUCCA — La vita va avanti, gli assembramenti no. Così per premiare gli studenti vincitori dell'edizione numero 40 del Concorso Artigianato e Scuola, Confartigianato Imprese Lucca ha scelto di procedere per piccoli gruppi da incontrare presso la propria sede.

Intanto si è riunita la commissione esaminatrice, composta da due insegnanti (i professori Rodolfo Da Porto e Anna Giovannini), due artigiani (Michela Fucile e Costante Martinucci) e dal direttore di Confartigianato Imprese Lucca Roberto Favilla.

Tradizionalmente la cerimonia di premiazione avviene nel mese di maggio al Teatro del Giglio. Quest'anno la pandemia da coronavirus covid-19 ha deciso altrimenti. Dunque ecco la formula alternativa pensata dall'associazione "per non venir meno all'impegno preso un anno prima con le scuole attraverso l'emissione del bando e per il rispetto che abbiamo per studenti e professori che hanno lavorato mesi per esprimere al meglio con un elaborato la traccia del concorso", recita la nota di Confartigianato.

"I ragazzi - si legge ancora - verranno premiati in Confartigianato a piccoli gruppi in modo da evitare pericoli di assembramenti. Anche quest'anno la nostra associazione desidera ringraziare le due Fondazioni (Cassa diRisparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca) per aver reso possibile, con il loro contributo, la realizzazione della XL edizione del Concorso Artigianato e Scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo