google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

NOSnews sabato 02 luglio 2022 ore 11:00

Progetto "Università, trova coinquilino"

È stato pensato per gli supportare e mettere in connessione gli studenti elbani che cercano alloggio nelle sedi universitarie



ISOLA D'ELBA — Il Forum Giovanile, il Comune di Portoferraio ed il Centro Giovani intendono aiutare gli studenti elbani che frequenteranno le università “fuorisede” a trovare altri ragazzi con cui condividere l’alloggio e le relative spese.

L’iniziativa ha l’obbiettivo di promuovere il diritto allo studio universitario, agevolando tutti gli studenti che abbiano bisogno di spartire le ingenti spese di affitto dell’appartamento in più persone. Il servizio è semplice e completamente gratuito. 

Gli studenti in cerca di coinquilini potranno scrivere a informagiovani.pf@arcacoop.it o chiamare allo 0565930680, e indicare nome, cognome, data di nascita, cellulare, città di interesse e facoltà frequentata. 

Ognuno potrà inoltre aggiungere altre informazioni personali come le proprie attitudini ed interessi.


Tutti i messaggi vengono raccolti dal Centro Giovani, che si accerta se risultano o meno richieste per la stessa città e, dopo averli sentiti personalmente, mette in contatto i diretti interessati.


Le richieste possono essere anche presentate da gruppi già intenzionati ad affittare insieme un determinato appartamento, ma interessati ad includere anche altri ragazzi, per dividere le spese con maggiore facilità.


L’adesione al servizio e l’accettazione è naturalmente volontaria e rimessa alla completa libertà di scelta dei richiedenti, a cui verrà domandato ogni volta il consenso prima di metterli in contatto con altri studenti interessati alla stessa città.

Il Centro Giovani di Portoferraio è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo