google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

terraNOStra mercoledì 28 ottobre 2020 ore 12:18

Il Comune di Firenze cerca agronomi da assumere

Svolta verde a Palazzo Vecchio che dopo 30 anni ha deciso di selezionare la figura professionale da inserire nella manutenzione del verde urbano



FIRENZE — Palazzo Vecchio ha annunciato una nuova selezione di agronomi dopo 30 anni dall'ultimo concorso.

Dovranno occuparsi di progettazione e manutenzione del verde urbano, con particolare riferimento alla componente arborea.

Il bando è stato pubblicato sulla rete civica. L’assessore all’Ambiente Cecilia Del Re ha spiegato che è prevista l’assunzione di due agronomi nel 2020 e di cinque nel 2021.

"Puntiamo sugli agronomi non solo all’interno della macchina amministrativa - ha proseguito l’assessore Del Re - ma anche nella nuova Commissione per il Paesaggio: abbiamo infatti approvato oggi una delibera che per la prima volta vede l’ingresso in commissione di un agronomo che, dopo la procedura di selezione svolta, andrà ad affiancare i componenti architetti”.

 La selezione è rivolta a candidati laureati con abilitazione all’esercizio della professione di cui alle sezioni A o B dell’Albo professionale dell’ordine dei Dottori Agronomi e Forestali.

La domanda deve essere inviata attraverso la procedura online entro giovedì 19 novembre 2020. Qualora il numero delle domande sia tale da non consentire l’espletamento del concorso in tempi rapidi sarà effettuata una prova preselettiva. Saranno ammessi alle successive prove d’esame i primi 200 candidati della graduatoria formata sulla base del punteggio conseguito nel test preselettivo. 

L'esame consisterà in due prove scritte e una orale.

Le prove si svolgeranno, in ogni caso, nel rispetto della normativa a tutela della salute e della sicurezza al tempo vigente, in relazione alla situazione di emergenza sanitaria legata al COVID-19. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo