google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Gli studenti conoscono la figura di Matteotti

Il senatore Riccardo Nencini all'istituto omicomprensivo di Foiano incontra gli alunni e illustra il suo ultimo libro "Solo"



FOIANO DELLA CHIANA — Il Comune di Foiano della Chiana assieme all’istituto omnicomprensivo per un programma di approfondimenti culturali e di incontri che hanno come obiettivo quello di fornire ai giovani studenti gli strumenti per comprendere il presente e muoversi nel futuro.

Venerdì 20 maggio, alle ore 10 nella sala riunioni dell’Istituto, questo ricco programma, che è ripreso a pieno ritmo dopo il rallentamento dovuto alla pandemia, si arricchirà di un incontro di alto profilo storico, culturale e didattico.

Riccardo Nencini, senatore della Repubblica (attualmente è anche Presidente della Commissione Cultura di Palazzo Madama) ma soprattutto grande storico ed intellettuale, incontrerà gli studenti per parlare di Giacomo Matteotti, partendo dal suo libro più recente "Solo" (edito da Mondadori).

“La nostra istituzione scolastica è da sempre aperta ad iniziative di questa portata - afferma la dirigente Anna Bernardini. - E’ una scelta condivisa con l’amministrazione comunale con la quale abbiamo una collaborazione continua. L’incontro con il Senatore Nencini, credo sarà un’ottima occasione per i ragazzi per affrontare un tema storico molto delicato . Credo che per comprendere il presente dobbiamo conoscere il passato e soprattutto per costruire un futuro migliore i ragazzi devono avere la possibilità di approfondire la propria conoscenza.”

“L’istituto Omnicomprensivo di Foiano è una realtà fondamentale per l’intera comunità di Foiano - termina il vice sindaco Jacopo Franci - non solo perché ospita tantissimi ragazzi, che poi sono i nostri figli, ma anche perché è motore di progetti innovativi e molto dinamici. L’apertura della scuola a contributi esterni, come quello di venerdì 20 con il Senatore Riccardo Nencini e la collaborazione con altre istituzioni come l’Università dell’Età Libera, ne sono la dimostrazione evidente. Come Amministrazione comunale saremo sempre al fianco della scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo