Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

terraNOStra venerdì 23 aprile 2021 ore 12:30

Studenti toscani a lezione di economia circolare

Sono oltre 600 i ragazzi di 6 scuole coinvolti in un progetto realizzato dall’associazione Ucid Firenze con il contributo di Fondazione CR Firenze



FIRENZE — Si chiama “L’economia circolare va in classe” il progetto che ha coinvolto sei importanti scuole superiori dell’area fiorentina. 

Oltre 600 studenti hanno elaborato più di 50 idee in linea con i principi dell’economia circolare e del programma d'azione per le persone, il pianeta e la prosperità dell'Agenda 2030 per lo Sviluppo sostenibile: dal cibo senza sprechi, alla circular farm, alla moda sostenibile, al turismo, alla plastica, alla chimica di base, alla scienza dei materiali, al ripensamento del concetto di rifiuto.

Gli istituti scolastici coinvolti: I.P.S.S.E.O.A. Bernardo Buontalenti - ISI Leonardo da Vinci -IIS Sassetti Peruzzi - Isis Russell-Newton - Istituto Salesiano dell’Immacolata - Itt Marco Polo.

Il progetto sostenuto da Fondazione CR Firenze è stato realizzato dall’associazione Ucid Firenze col supporto scientifico di CircularCamp. Gli studenti sono stati stimolati con brevi “talk” d’impatto tenuti da esperti e coinvolti nella pratica con laboratori esperienziali coordinati da chi vive ogni giorno, sul campo, l’economia circolare. Teoria, pratica ma anche esperienza diretta.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo