{*/literal}{$bannerGoogleTag[$company]["desktop"]["gtm"]}{literal*}
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
martedì 09 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

fattiNOStri martedì 23 febbraio 2021 ore 15:46

Studenti fiorentini in finale al Cooking Quiz

L'annuncio è stato accolto con entusiasmo dagli studenti all'interno dell'Istituto tanto da far dimenticare per alcune ore la situazione emergenziale



FIRENZE — Il tour del Cooking Quiz Digital raggiunge oltre 20.000 studenti in tutta Italia edf anche gli studenti del Buontalenti di Firenze hanno partecipato al format ottenendo ottimi risultati.

La 4^B Enogastronomia e la 4^D Sala-Vendita si sono aggiudicate un posto alla Finalissima Nazionale di Maggio, dove in rappresentanza del proprio Istituto dovranno battersi contro le migliori classi di tutta Italia.

“Entusiasmo alle stelle, competizione serratissima e finalmente nella scuola rumori di normalità - ha commentato Adriano Ariani, coordinatore del progetto per il Buontalenti - Grazie di cuore a tutta l'organizzazione per aver portato 2 ore di felicità”.

Il contest è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Una novità della 5^ edizione è il focus dedicato alle buone norme di Raccolta Differenziata degli imballaggi in alluminio, plastica, vetro ed acciaio che vengono utilizzati ogni giorno in cucina, grazie alla collaborazione dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, CIAL, COREPLA, COREVE e RICREA. Vaschette e pellicole in plastica, bottiglie e vasetti in vetro, scatolame in acciaio, vaschette e foglio in alluminio, sono solo alcuni esempi degli imballaggi che noi tutti usiamo ogni giorno in cucina, non soltanto per preparare al meglio i nostri piatti ma anche per conservare e proteggere il cibo. Grazie agli imballaggi in vetro, acciaio, alluminio e plastica, infatti, si combatte lo spreco alimentare e il nostro cibo dura di più. I Consorzi Nazionali che partecipano al Cooking Quiz garantiscono l’avvio al riciclo di tutti questi imballaggi, consentendo un enorme risparmio di materia ed energia, e rendendo il nostro Paese un esempio virtuoso in tutto il Mondo.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno