Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

terraNOStra martedì 12 gennaio 2021 ore 14:53

Alberghieri toscani in sfida al Cooking Quiz

Edizione 2020 - Chino Chini - Borgo San Lorenzo
Edizione 2020 - Chino Chini - Borgo San Lorenzo

Nuova edizione virtuale a causa dell'emergenza sanitaria per Coronavirus, il concorso coinvolge oltre 80 scuole italiane con 20.000 studenti



FIRENZE — Nuova edizione per il concorso che mette in sfida gli Istituti Alberghieri di tutta Italia, il Cooking Quiz 2021 sarà in modalità virtuale a causa del Covid. 

Lo staff raggiungerà oltre 20.000 studenti in tutta Italia suddivisi in 80 Istituti Alberghieri coinvolgendo le classi quarte ad indirizzo Enogastronomia - Sala/Vendita e Pasticceria e per il suo valore didattico, formativo ed etico è patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero delle Politiche Agricole, Forestali e del Turismo.

Per la Toscana parteciperanno l'IIS "B. Lotti" di Massa Marittima, IPSSEOA "Buontalenti" di Firenze, IIS "Chino Chini" di Borgo San Lorenzo, IPSAR "G. Vasari" di Figline Valdarno.

Partirà giovedì 14 Gennaio la quinta edizione del Concorso didattico nazionale ideato da Plan Edizioni, leader nel mercato dell’editoria per gli Istituti Alberghieri, da ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime che da anni sviluppa format didattici per le scuole.

Gli studenti assistono ad una lezione interattiva condotta da chef docenti di ALMA e successivamente affrontano la verifica, attraverso la Gamification. Per ogni appuntamento, lo studente che ottiene il punteggio più alto si aggiudica un buono mentre la classe che raggiunge il punteggio medio più performante avrà il pass per la finalissima nazionale.

L’IISS “Basile-Caramia-Gigante” di Alberobello e l’IIS “A. Migliorini” di Finale Ligure saranno i primi protagonisti del tour!

Grazie alla collaborazione dei Consorzi Nazionali per la Raccolta, il Recupero ed il Riciclo degli Imballaggi, CIAL, COREPLA, COREVE e RICREA anche in questa edizione ci sarà una sezione di consigli utili su come effettuare una corretta raccolta differenziata degli imballaggi utilizzati in cucina.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo