google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

NOSnews martedì 12 luglio 2022 ore 11:45

Nuovi bandi e borse di studio per i dottorandi

Sono già usciti due bandi per 214 posti, di cui 184 con borsa, ed un altro da 62 posti, tutti con borse di dottorato, in scadenza in estate



FIRENZE — Il prossimo anno accademico si avvia il 38° ciclo di dottorato all’Università di Firenze: sono 26 i dottorati con sede amministrativa nell’Ateneo fiorentino, divisi fra le cinque aree scientifico-disciplinari (biomedica, scientifica, delle scienze sociali, tecnologica e umanistica).

Sono già usciti due bandi: il primo - che prevede 214 posti, di cui 184 con borsa, è in scadenza mercoledì 20 Luglio; il secondo bando, realizzato su fondi PNRR (D.M. 351 e D.M. 352 del 2022), prevede in totale altri 62 posti, tutti con borse di dottorato, su temi legati al mondo del lavoro, della pubblica amministrazione e del territorio: la scadenza per le domande di partecipazione è lunedì 8 Agosto.

Nei prossimi mesi saranno disponibili altri due bandi, che andranno complessivamente a incrementare le opportunità per chi desidera intraprendere un percorso di ricerca accademica

Intanto l’Ateneo fiorentino festeggia 330 allievi che hanno concluso i corsi di dottorato del 32° e 33° ciclo, con una cerimonia che si svolgerà venerdì 15 Luglio presso il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino alle ore 11, evento trasmesso in diretta streaming su www.unifi.it/webtv.

Sono previsti i saluti dell’assessora all’Università e Ricerca della Regione Toscana Alessandra Nardini e dell’assessora all’educazione del Comune di Firenze Sara Funaro. Parteciperanno il prorettore vicario dell’Università di Firenze Giovanni Tarli Barbieri, la prorettrice alla didattica Ersilia Menesini e il prorettore al trasferimento tecnologico Marco Pierini.

La cerimonia proseguirà con la proclamazione dei dottori di ricerca, chiamati sul palco a gruppi secondo il corso di appartenenza, e si concluderà con il tradizionale lancio del tocco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo