google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

desigNOS giovedì 08 ottobre 2020 ore 15:31

Murale nel parco con 1000 studenti in diretta web

Un'opera del famoso street artist toscano, Skim, è stata realizzata all'interno del parco di San Donato durante la Marcia dei Diritti Umani



FIRENZE — In diretta streaming 1.300 ragazzi e circa 90 docenti delle scuole secondarie si sono collegati con il parco di San Donato dove questa mattina un murale del writer Skim è stato inaugurato durante la Marcia dei Diritti Umani 2020, realizzata da Oxfam e Regione Toscana, in collaborazione con Comune di Firenze e Quartiere 5. Presenti all’inaugurazione gli assessori alle Politiche giovanili e all’Ambiente del Comune di Firenze Cosimo Guccione e Cecilia Del Re.

L’opera è stata resa possibile grazie a Comune di Firenze, Quartiere 5 e a Immobiliare Novoli, che hanno messo a disposizione la location e rimarrà a testimoniare l’impegno dei ragazzi durante l’ultimo difficilissimo anno scolastico. Skim, al secolo Francesco Forconi, classe 1985, artista eclettico che vive e lavora a Firenze, è conosciuto per le sue performance e per le mostre, personali e collettive, in Italia e all’estero. 

“Da parte nostra non possiamo che favorire le attività che vedono i giovani coinvolti - afferma Cosimo Guccione, assessore alle politiche giovanili del Comune di Firenze - e abbiamo fatto il possibile affinché questa giornata fosse ricordata da tutti, dandone la massima diffusione sui nostri canali, a partire dal Portale Giovani. Il murale inaugurato oggi è indubbiamente un’opera d’arte che va a abbellire un nostro spazio verde, ma rappresenta anche l’impegno dei ragazzi che hanno partecipato oggi alla manifestazione, un simbolo e una testimonianza di valori importanti”.

“Un’opera che ha coinvolto tanti giovani in un anno che è stato particolarmente difficile per loro - ha detto l’assessore all’Ambiente del Comune di Firenze Cecilia Del Re - Un progetto che consente anche di rigenerare un piccolo ma significativo spazio di questo Parco, in attesa di poterlo ripensare insieme alla cittadinanza”. Guccione e Del Re, infine, “Ringraziamo Oxfam e tutte le realtà coinvolte per il lavoro svolto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo