Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Johnson&Johnson, l'immunologa Viola: «Nessun trambusto. Nessun caso sugli over 60»

NOSnews mercoledì 07 ottobre 2020 ore 11:03

Il Covid corre tra i banchi, 384 casi nelle scuole

Sono 384 gli studenti toscani segnalati dal 15 Settembre ad oggi nei bollettini sanitari relativi al monitoraggio della pandemia dovuta al Covid-19



FIRENZE — L'Agenzia regionale di sanità ha reso noto il dato degli studenti contagiati dal 15 Settembre ad oggi: si tratta di 384 giovani toscani iscritti in ogni ordine e grado. 

La conseguenza diretta è stata un aumento delle persone in isolamento domiciliare in via precauzionale, anche trenta per ogni alunno fra compagni di classe, docenti e bidelli.

Chi sono i più colpiti? I ragazzi che frequentano le superiori con 154 contagiati fra i 14 e i 19 anni. Subito dopo troviamo i bambini delle elementari dai 7 ai 10 anni con 117 casi. 

Una situazione migliore è stata rilevata nelle scuole medie con 62 casi positivi fra i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 13 anni. Infine nelle scuole materne, sono stati rilevati 51 casi tra i bambini fino ai 6 anni.

A cosa sono dovuti i contagi in ambito scolastico? Ci sono criticità nel processo di ingresso, permanenza e uscita dalle aule e dagli istituti? Per avere un quadro preciso sui rapporti di causa ed effetto del contagio sono attesi i riscontri di metà Ottobre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo