google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

NOSnews mercoledì 07 ottobre 2020 ore 11:03

Il Covid corre tra i banchi, 384 casi nelle scuole

Sono 384 gli studenti toscani segnalati dal 15 Settembre ad oggi nei bollettini sanitari relativi al monitoraggio della pandemia dovuta al Covid-19



FIRENZE — L'Agenzia regionale di sanità ha reso noto il dato degli studenti contagiati dal 15 Settembre ad oggi: si tratta di 384 giovani toscani iscritti in ogni ordine e grado. 

La conseguenza diretta è stata un aumento delle persone in isolamento domiciliare in via precauzionale, anche trenta per ogni alunno fra compagni di classe, docenti e bidelli.

Chi sono i più colpiti? I ragazzi che frequentano le superiori con 154 contagiati fra i 14 e i 19 anni. Subito dopo troviamo i bambini delle elementari dai 7 ai 10 anni con 117 casi. 

Una situazione migliore è stata rilevata nelle scuole medie con 62 casi positivi fra i ragazzi di età compresa fra gli 11 e i 13 anni. Infine nelle scuole materne, sono stati rilevati 51 casi tra i bambini fino ai 6 anni.

A cosa sono dovuti i contagi in ambito scolastico? Ci sono criticità nel processo di ingresso, permanenza e uscita dalle aule e dagli istituti? Per avere un quadro preciso sui rapporti di causa ed effetto del contagio sono attesi i riscontri di metà Ottobre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo