google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

NOSnews giovedì 27 agosto 2020 ore 10:20

Medici nelle scuole, la Toscana cerca laureati

Le figure professionali ricercate saranno impiegate contro il Covid-19. L'obiettivo della Regione Toscana è creare un sistema sanitario scolastico



FIRENZE — Il presidente della Regione Toscana ha disposto che le Asl della Toscana dovranno ricercare professionalità mediche da dedicare alle attività sanitarie previste dai protocolli del Ministero dell’istruzione. Sono ricercati laureati in medicina iscritti all'ordine anche non in possesso di specializzazione e medici in quiescienza. L’elenco dei candidati dovrà essere disponibile entro il 30 di Settembre. Con il personale medico individuato verranno stipulati specifici contratti libero professionali per la durata di tutto l’anno scolastico.

Così la Toscana risponde a quanto previsto dalle linee di indirizzo nazionali elaborate dall’Istituto Superiore di Sanità per la ripresa delle attività scolastiche.

In Toscana ci sono 460 istituzioni scolastiche con 2600 plessi. L’obiettivo è di ricostruire un sistema di sanità scolastico, già presente in Italia ma poi smantellato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo