google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

NOScienza giovedì 03 dicembre 2020 ore 09:47

Cento ricercatori Unifi tra i più citati del 2019

Per la precisione sono 128 i ricercatori e docenti dell'Ateneo fiorentino nella classifica degli autori mondiali più influenti nell'anno 2019



FIRENZE — L'Università di Firenze ha reso noto che 128 ricercatori dell'Ateneo risultano tra i più influenti del 2019. La graduatoria è stata stilata da Plos Biology per tutti i settori disciplinari e si basa sul database Scopus che raccoglie decine di migliaia di pubblicazioni scientifiche: sono stati selezionati il 2 per cento dei ricercatori, in totale circa 160.000, che sono risultati più influenti nel proprio settore per il 2019 sulla base di un insieme di indicatori.

Fra gli indicatori utilizzati, il numero totale di citazioni ricevute e le citazioni di articoli di cui il ricercatore è singolo autore, o primo o ultimo autore.

Fra le macro aree in cui spicca la presenza di ricercatori dell'Ateneo vi sono Medicina clinica, Chimica, Biomedica, Ingegneria, Fisica e Astronomia, Agricoltura e Scienze Forestali, Tecnologie dell'informazione e della comunicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo