google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

NOSnews martedì 10 novembre 2020 ore 09:54

Bonus internet e pc per lo sconto fino a 500 euro

Le caratteristiche del contributo economico per le famiglie e le procedure di erogazione del bonus spiegate dal ministero dello Sviluppo Economico



FIRENZE — L'emergenza Covid ha imposto lo smart working e la didattica a distanza sull'intero territorio nazionale in gran parte impreparato alla sfida digitale. Tra mancanza di dispositivi elettronici di tecnologia avanzata e di connessioni veloci le famiglie si sono ritrovate in difficoltà. Il governo ha pensato ad un bonus da 500 euro che non è diretto a tutti i cittadini come il contributo per la mobilità ma solo ai cittadini con Isee inferiore a 20.000 euro e non su tutto il territorio.

In Toscana insieme ad Emilia Romagna, Friuli, Lazio e Liguria, il bonus è valido solo nei Comuni considerati "più svantaggiati" (vedere allegato).

A cosa serve il bonus. Consente di ottenere uno sconto sul canone di abbonamento ad un servizio di banda ultralarga con attivazione di una nuova utenza di rete fissa e di uno sconto sull'acquisto di un personal computer o tablet. Ad erogarlo sono gli operatori che hanno presentato offerte ad Infratel Italia. Si tratta di sconti fino a 400 euro sulle connessioni e fino a 300 euro per l'acquisto di tablet o pc.

Non c'è il click day. Lo sconto è diretto, erogato al momento dell'acquisto con dichiarazione Isee, per la banda ultralarga serve un contratto di fornitura internet di almeno un anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo