google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Il Comprensivo sempre più social

scuola

Undici plessi e offerta formativa variegata, l'Istituto sbarca su Instagram per far 'assaggiare' tutte le sue attività. A far da guida, il robot Nao



EMPOLI — L'Istituto comprensivo Empoli est ha aperto il suo profilo Instagram, social network che attraverso immagini e brevi filmati propone pillole capaci di offrire un assaggio delle attività, davvero molteplici e variegate, proposte dagli 11 plessi, dalle scuole dell'infanzia alla secondaria di primo grado senza certo trascurare il quinquennio delle scuole primarie.

Un fiore all'occhiello del territorio, la struttura guidata dalla dirigente Grazia Mazzoni. "Anche in questi mesi alle prese con la didattica a distanza e le contromisure al coronavirus - spiega la nota dell'Istituto - docenti e personale non si sono dati per vinti e hanno cercato, anche con la preziosa collaborazione delle famiglie, nuove strategie per combattere la lontananza, scommettendo anche sui social, pane quotidiano di giovani e giovanissimi".

Fra i protagonisti del profilo 'comprensivo_empoli_est' c'è Nao, il robot che interagendo con gli studenti fa lezione in maniera interattiva, innovativa e soprattutto inclusiva, ma non mancano i contributi tutti note e melodie sfornati dall'indirizzo musicale della scuola media o ancora scatti suggestivi che immortalano alcune delle proposte del laboratorio di arte. Sono soltanto alcuni esempi dei focus che, giorno dopo giorno, arricchiscono la bacheca.

Insomma, il profilo Instagram dell'Istituto comprensivo Empoli est, insieme al collaudato canale Facebook 'Empoli Est - Istituto Comprensivo', è davvero uno strumento utile per tutti coloro, ragazzi e adulti, che vogliono conoscere più da vicino l'offerta formativa di questa scuola con sede al civico 1 di via Liguria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo