google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

terraNOStra venerdì 04 novembre 2022 ore 09:18

EcoVinci, il festival del riciclo e sostenibilità

Circa 400 bambini delle scuole primarie scopriranno come apprezzare i valori della sostenibilità, del riciclo, che sono quelli di EcoVinci



VINCI — Sostenibilità, natura, ambiente, energie rinnovabili sono alcune delle parole d’ordine dell’EcoVinci Festival, la cui edizione 2022 è terminata lo scorso 11 Settembre, ma che si estende fino alla prossima edizione già fissata per il 27 e 28 Maggio 2023 nelle scuole elementari vinciane con il progetto educativo ambientale che dal 2018 viene portato avanti dalla Pro Loco di Vinci, Montalbano Domani e Gas Millepiedi.

Il progetto è in partenza già nella settimana che va dal 7 all’11 Novembre e coinvolge ogni classe delle scuole primarie del plesso “Galilei” di Vinci e dodici classi della scuola “Aleramo” di Spicchio, per un totale di circa 400 alunni e alunne.

Il progetto intende introdurre i bambini alle tematiche relative alla sostenibilità, alla conoscenza e tutela ambientale e del paesaggio, al cibo salubre, con azioni concrete tese a migliorare i dintorni del loro mondo.

E' totalmente gratuito per gli alunni e finanziato dall’EcoVinci Festival, con il contributo delle associazioni coinvolte e del Comune di Vinci, nonché sulla base della disponibilità dei loro volontari.

Il calendario delle uscite e dei laboratori prevede incontri ed escursioni tali da coprire tutto l’anno scolastico con lavorazioni negli orti didattici, formazione e laboratori in classe, passeggiate ed escursioni, visite al Museo Leonardiano di Vinci, al Parco-Museo Archeologico di Artimino e Comeana e al Padule di Fucecchio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo