google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Un mare di amici, uscite didattiche in natura

Concluso il progetto che unisce scuola e natura in una serie di uscite ed esperienze formative per gli alunni



CECINA — Gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado delle Valli Etrusche hanno partecipato, 29 Maggio a Cecina Mare, alla prima giornata conclusiva del progetto Un mare di Amici la prossima sarà mercoledì 1 Giugno a Marina di Castagneto Carducci. Le giornate concluderanno le uscite didattiche in natura realizzate durante l’anno scolastico nella Riserva biogenetica dei Tomboli di Cecina grazie alla collaborazione del Reparto Carabinieri Biodiversità di Cecina diretto dal Tenente Colonnello Massimo Celati. Gli incontri hanno coinvolto gli istituti comprensivi Cassola di Cecina (8 classi), Borsi di Donoratico (4 classi), Griselli di Montescudaio (6 classi) e Guerrazzi di Cecina (5 classi) e interessato le zone di Marina di Bibbona, Marina di Cecina e la località Le Gorette sempre all’interno della riserva naturale.

Il progetto Un mare di Amici nasce nel 2008, in questi 15 anni sono state coinvolte decine di scuole con incontri in classe, uscite didattiche e giornate finali che hanno visto la partecipazione di migliaia di ragazzi. Rappresentano per tutti loro, così come per tutti i soggetti coinvolti, esperienze sempre emozionanti e con un grande impatto formativo.

La giornata del 29 Maggio, ha visto coinvolte la Scuola windsurf SPOT1 Loc. Gorette Cecina Mare con le simulazioni congiunte di salvataggio pericolanti, a cura della Guardia Costiera Cecina, la Società Nazionale Salvamento e U.C.S.N di Cecina. La sicurezza della manifestazione sarà garantita grazie alla collaborazione e alla presenza degli operatori della Confraternita di Misericordia di San Pietro In Palazzi e della Pubblica Assistenza Cecina. Giovedì 1 Giugno 2023 al Bagno Onda blu Marina di Castagneto Carducci si terranno le simulazioni congiunte di salvataggio pericolanti. A cura della Guardia Costiera San Vincenzo, Società Nazionale Salvamento, Lifeguard Costa Ovest, Heavywater Academy Surfschool, S.A.U.C.S Costa Maremmana. La sicurezza della manifestazione sarà garantita grazie alla collaborazione di Croce Rossa Italiana Sez. Donoratico, Venerabile Confraternita di Misericordia Castagneto Carducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo