google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Soccorso in mare, dimostrazioni in piazza Bovio

Circa duecento studenti provenienti dalle scuole elementari, medie e superiori piombinesi parteciperanno alla simulazione di Mare Amico



PIOMBINO — Martedì 30 maggio in piazza Bovio torna Mare amico, la simulazione di soccorso in mare a cura della Guardia Costiera e delle unità cinofile della Saucs. Un evento rivolto agli studenti delle scuole cittadine per educare i più giovani al corretto comportamento in circostanze di emergenza e avvicinarli all’attività svolta nell’ambito del salvamento da parte di tutti gli enti coinvolti.

L’iniziativa è frutto della collaborazione tra la Guardia Costiera, l’Avis Piombino, la Lega navale italiana, la Pubblica assistenza, l’Asl nord ovest, la Saucs e le istituzioni scolastiche con il patrocinio del Comune di Piombino e la collaborazione della Galantara marching band. 

Circa duecento studenti provenienti dalle scuole elementari, medie e superiori piombinesi parteciperanno alla dimostrazione che inizierà alle 10 con l’esecuzione dell’inno nazionale da parte della banda Galantara e, a seguire gli interventi delle autorità presenti. L’esercitazione di soccorso in mare sarà eseguita con i mezzi navali della Guardia Costiera di Piombino mentre, nella parte finale, è prevista anche la simulazione di rianimazione cardio-polmonare a cura dei volontari della Pubblica Assistenza di Piombino. A seguire, la dimostrazione di soccorso a cura delle unità cinofile della Saucs - Scuola addestramento unità cinofile salvataggio Costa maremmana. 

Durante l’evento saranno visitabili gli stand informativi della Guardia Costiera, di Avis e della Lega navale italiana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo