google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Racconti di gentilezza, dalla classe alla radio

Cecilia Incagli

I bambini della scuola primaria Rodari di Cecina in radio con i loro racconti di gentilezza che scaldano il cuore



CECINA — Cosa si può fare per riaccendere la speranza e la serenità dei cittadini? Una soluzione è stata proposta nel mese di Dicembre 2020 nell’ambito del progetto nazionale di Costruiamo Gentilezza, che beneficia del patrocinio del Garante Nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza, del Coni Nazionale e di altre istituzioni, cioè promuovere la narrazione di momenti e di pratiche di gentilezza riguardanti la propria quotidianità, perché dai racconti sulla gentilezza possono nascere quelle belle emozioni che generano speranza ed entusiasmo in chi le legge o le ascolta.

I bambini della scuola primaria Rodari di Cecina, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno aderito alla proposta e questo giovedì 4 Febbraio 2021, durante la 17esima puntata della trasmissione radiofonica Spazio Costruiamo Gentilezza, racconteranno in diretta le loro storie di gentilezza, scritte dagli stessi bambini nei mesi scorsi. Sarà possibile per i radioascoltatori di Cecina intervenire in diretta raccontando le proprie storie di gentilezza, di quando erano più piccoli, ambientate nella comunità scolastica della scuola Rodari di Cecina.

Referente locale della puntata sarà l'insegnate per la gentilezza Cecilia Incagli. "Per me organizzare racconti di gentilezza che scaldano il cuore è stato un modo per unire tutti i bambini della scuola. - ha commentato - Tutti insieme vogliamo trasmettere il messaggio che far felici gli altri e avere cura del prossimo, è amare se stessi perché gli altri siamo noi".

Spazio Costruiamo Gentilezza si può ascoltare in tutta Italia sulla web radio Radio Spazio Ivrea. Le puntate andranno in onda fino a Giugno 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo