google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Ciak, gli alunni girano un cortometraggio

​L’istituto comprensivo Giorgio Vasari ha voluto destinare le risorse di un bando del ministero della cultura al plesso Ugo Nofri



CASTIGLION FIBOCCHI — L’istituto comprensivo Giorgio Vasari di Arezzo, di cui fa parte l’intero plesso scolastico di Castiglion Fibocchi, si è visto assegnatario di risorse relative al bando “Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” indetto dal Ministero della Cultura e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito con il progetto “CinemaScuola Lab-infanzia e primaria” arrivando sesto a livello nazionale. 

"La dirigente scolastica, professoressa Verrazzani, ha deciso di investire le risorse ottenute per più di 40mila euro nel nostro plesso Ugo Nofri - afferma il Sindaco Ermini - con un progetto di cortometraggio rivolto ai bambini della classe IV primaria. Il cortometraggio sarà incentrato sul nostro paese e vedrà i giovani studenti della classe IV protagonisti. La regia, il montaggio e la produzione è stata assegnata a Poti Pictures. Una meravigliosa esperienza per i nostri ragazzi piccoli attori e per tutta la nostra realtà che sarà conosciuta fuori dai confini domestici con la Proiezione del cortometraggio ai festival nazionali".

"Un progetto quello della espressione cinematografica, ma anche teatrale in cui crediamo molto-prosegue l’Assessore all’Istruzione Rachele Bruschi - i ragazzi, soprattutto in questo periodo post cCvid che ha visto i giovani isolati ed isolarsi hanno bisogno di riscoprire il contatto fisico e la socializzazione. Sono emozionata per i nostri ragazzi per la bella esperienza e per il bellissimo bagaglio culturale che si porteranno nei ricordi per tutta la vita. Un ringraziamento speciale alla dirigente Verrazzani per aver creduto ed investito sulle scuole di provincia, fondamentali per la formazione e l’educazione dei ragazzi. Le riprese cominceranno nel mese di Maggio e coinvolgeranno anche la popolazione Castiglionese".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo