google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

soNOSolidale martedì 22 dicembre 2020 ore 08:39

I biscotti dell'Alberghiero agli ospedali montani

ospedale barga
La consegna dei biscotti all'ospedale di Barga

Gli studenti hanno scelto di addolcire il peso sostenuto dai sanitari della Valle del Serchio donando prodotti sfornati proprio con le loro mani



BARGA — Pacchi di biscotti prodotti all’interno della scuola e donati agli operatori sanitari ospedalieri della Valle del Serchio impegnati da mesi in una difficile missione: è il regalo natalizio davvero fuori dal comune degli studenti dell’Istituto Alberghiero Fratelli Pieroni

I ragazzi sono impegnati nella consegna dei pacchi con cui intendono addolcire il peso e la fatica sostenuti dai sanitari della montagna e ieri hanno recapitato i biscotti all'ospedale di Barga, mentre stamani si recheranno a quello di Castelnuovo Garfagnana.

I dolci vengono prodotti e confezionati proprio all’interno dell’istituto alberghiero Pieroni, dove è stato allestito un mini biscottificio particolarmente efficiente. 

A Barga la consegna dei pacchi è avvenuta alla presenza dei responsabili di tutti i reparti e del sindaco di Barga Caterina Campani. Per la Asl, a fare gli onori di casa in rappresentanza della direzione sanitaria ospedaliera c'era Romana Lombardi. Per la scuola, insieme ai ragazzi, hanno partecipato alla consegna di questo dolce pensiero la dirigente scolastica Iolanda Bocci ed alcuni insegnanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo