google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Geografia da gara, in 100 per gli 'open'

puzzle di una cartina geografica

Si avvicina il giorno della premiazione dei Campionati italiani della Geografia a Carrara, ma intanto oggi ecco l'ultima sessione di competizione



CARRARA — Si avvicina il giorno della premiazione che si terrà il 26 Marzo presso l'aula magna dell'istituto Domenico Zaccagna di Carrara a partire dalle 11,30. Intanto però si è celebrato l'ultimo giorno di gara per i Campionati italiani della Geografia

Questa mattina a sfidarsi sono stati gli iscritti agli 'Open', categoria introdotta per la prima volta quest'anno per permettere la partecipazione anche agli amatori e ai cultori della materia. Quasi 100 gli iscritti che si sommano ai 1.700 studenti di tutta Italia che in queste tre settimane hanno animato, seppur virtualmente, il campo di gioco dei Campionati.

Il primo classificato alla kermesse nata nel 2015 per diffondere la cultura geografica tra i giovani è il 16enne Gabriele Bernardi di Mariano Comense, al secondo posto Leonardo Calabrese di Carrara, terzo classificato Roberto Aimetti di Torino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo