google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Carabinieri a scuola contro il bullismo

L'Arma in classe all'istituto comprensivo Dante Alighieri. Obiettivo: promuovere tra i giovani la cultura della legalità



CASTIGLION FIORENTINO — Questa mattina, 9 febbraio, nell’ambito del ciclo d’incontri che l’Arma dei Carabinieri ha pianificato con gli istituti scolastici di tutti gli ordini e gradi presenti nel territorio della provincia, ha avuto luogo un confronto tra Carabinieri e gli studenti dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Castiglion Fiorentino con l’intento di promuovere nei giovani la cultura della legalità parlando in particolare di bullismo e cyber bullismo.

Gli alunni, accompagnati dai docenti in servizio, hanno affrontato varie tematiche con il comandante della Compagnia Carabinieri di Cortona Capitano Antonio De Santis che ha presieduto il dibattito ed il comandante della locale Stazione Luogotenente CS Donato Amodio.
Gli argomenti toccati sono stati molteplici, sviscerati in una interessante discussione molto partecipata, con domande poste dagli alunni sugli argomenti esaminati e la visione del video istituzionali.
L'Ufficiale, ha illustrato in che modo i Carabinieri perseguono la cultura della legalità, con il contatto diretto delle scuole, luogo, oltre quello della famiglia, deputato alla formazione e all'educazione dei giovani.

L’incontro, tra i Carabinieri e gli alunni è stato molto proficuo sotto ogni aspetto, con la partecipazione attiva anche dei docenti presenti, che hanno con la loro presenza rafforzato il sentimento di vicinanza tra l’Arma dei Carabinieri, la Scuola ed i giovani.
Un grazie della dirigente Prof.ssa Maria Corbelli e di tutta la comunità scolastica all'Arma dei Carabinieri, per la lodevole e importate manifestazione educativa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo