QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
venerdì 03 luglio 2020
corriere tv
Coronavirus, Zaia: «Tso per chi rifiuta di farsi ricoverare»

soNOSolidale mercoledì 24 giugno 2020 ore 10:32

Banca del libro solidale per le Medie

libri
Foto di repertorio

Il Forum Giovanile Arcipelago toscano ha deciso di replicare il progetto e di attivarlo anche per gli studenti delle scuole medie. Ecco come funziona



CAMPO NELL'ELBA —  "Quando una cosa sembra funzionare va replicata e migliorata. Per questo motivo il Forum Giovanile dell'Arcipelago Toscano, in accordo con la Biblioteca Comunale di Marina di Campo e con l'associazione Linc, ha organizzato una Banca del libro solidale rivolta agli studenti dell'Istituto Giusti con difficoltà economiche (Isee inferiore ai 25.000 euro)".

Lo spiega il Forum Giovanile in una nota dove aggiunge che "da oggi fino al 1 Agosto è possibile donare i propri libri ancora in corso alle medie alla Biblioteca, telefonando allo 0565-976451 e prendendo un appuntamento per la consegna. Sempre da adesso fino al 1 Agosto è possibile richiedere l'assegnazione dei volumi alla mail banca.libri.campo@gmail.com indicando:

- libri e classe;

- cellulare;

- autocertificazione Isee (specificare l'importo)".

Dal primo Agosto il personale della Biblioteca di Campo, insieme al Forum Giovanile Dell'Arcipelago Toscano, fisserà gli appuntamenti per il ritiro dei libri a chi li riceve da graduatoria, ovviamente secondo le disponibilità conseguite alle donazioni.

"Tutti i dati personali saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e usati per i soli fini del progetto dal personale coinvolto.- spiegano dal Forum - Si ricorda invece che per le scuole superiori è ancora possibile fare richiesta per le assegnazioni fino al 1 Luglio alla mail banca.libro.elba@gmail.com, indicando gli stessi dati, con l'aggiunta dell'indirizzo frequentato".

Tag
 
Programmazione Cinema