Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 16 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'usura al tempo del Covid: così le mafie stanno soffocando l'economia | Roberto Saviano

NOSnews giovedì 31 dicembre 2020 ore 14:24

Giornata della Memoria, appello alle scuole del Chianti

​Un invito alle scuole per raccogliere le idee e realizzare una proposta unitaria per le celebrazioni da trasmettere poi alla Regione Toscana



BARBERINO TAVARNELLE — Per celebrare la Giornata della Memoria e realizzare un cartellone unitario da trasmettere alla Regione Toscana l'amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle ha rivolto un appello alle scuole del Chianti.

Lo scopo è mettere insieme le eventuali proposte dell'Istituto comprensivo Don Lorenzo Milani e delle realtà associative locali organizzate per commemorare il 27 Gennaio 2021. 

"Considerata la ricchezza e la varietà del tessuto culturale su cui da anni investiamo in termini di qualità - hanno detto gli assessori Marina Baretta e Giacomo Trentanovi - crediamo che possa rappresentare un'opportunità la costruzione di una proposta unitaria da inviare alla Regione Toscana in modo da valorizzare adeguatamente ogni contenuto e idea che proviene dal territorio".

 Il "Giorno della Memoria" si celebra il 27 Gennaio in ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e dei deportati militari e politici italiani nei campi nazisti. La Regione Toscana, come ogni anno, raccoglie le iniziative promosse dai vari enti e soggetti dell'intero territorio regionale. Le iniziative segnalate verranno messe on line, divise per provincia, in un'apposita sezione dedicata del sito web della Regione Toscana, per informare i cittadini e testimoniare allo stesso tempo l'impegno delle Istituzioni e della società toscana sui temi della memoria della Shoah e della deportazione politica e razziale perpetrata dal nazifascismo.

Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno