google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

NOSnews venerdì 09 ottobre 2020 ore 11:56

Ultima testimonianza alle scuole di Liliana Segre

L'ultimo incontro pubblico della senatrice Liliana Segre con i giovani studenti si è tenuto nel borgo toscano di Rondine Cittadella della pace



AREZZO — "I giovani sono i più forti di tutti: non sono più bambini e non sono ancora adulti, possono fare tutto" ha detto Liliana Segre per l'ultima testimonianza pubblica alle scuole d’Italia e ai giovani del mondo in diretta dal borgo di Rondine Cittadella della Pace, in Toscana.

Una giornata dedicata ai giovani e alle scuole per rendere omaggio al trentennale impegno di testimone della Shoah della Senatrice e per garantire l’impegno dello Stato a farsi promotore del passaggio del testimone ai giovani.

Liliana Segre ha ripercorso la sua vita, dall'infanzia all'adolescenza fin dentro ai campi di sterminio nell'orrore degli anni che rappresentano oggi la Memoria. "Ho scelto la vita e sono diventata libera" sono le parole di Liliana Segre che sono state scolpite nella pietra ad Arezzo.

I giovani che sono intervenuti anche a distanza attraverso la diretta social con frasi e messaggi hanno risposto così a Segre "Cara Liliana, insieme ai giovani del mondo porteremo il tuo messaggio di pace, con un passo lento ma deciso. Accogliamo la tua sfida di trasformare il mondo in un mondo più bello e giusto e qui in questo luogo in cui si parla di pace costruiremo un'arena dedicata a te e alla tua amica Janine per non dimenticare mai".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo