google ads
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.
quinos, Cronaca, Sport, Notizie Locali quinos
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

fattiNOStri martedì 10 novembre 2020 ore 11:50

Il Classico si presenta online al tempo del Covid

La scuola ha riorganizzato online i tradizionali appuntamenti per l’orientamento tra i professori, gli studenti delle medie e le loro famiglie



AREZZO — Quattro giornate di Open Day digitali per conoscere il Liceo Classico e Musicale Petrarca di Arezzo, la storica scuola cittadina ha rinnovato la formula degli incontri di orientamento, prevedendo una modalità on-line per favorire l’incontro tra i professori, gli studenti delle medie in procinto di scegliere il futuro percorso di studi e le loro famiglie.

Quattro sabati, il primo sarà il 14 novembre, il secondo il 28 novembre, il terzo il 12 dicembre e l’ultimo il 9 gennaio. Tutti le famiglie interessate dovranno inviare una mail in cui prenotare il loro ricevimento e otterranno poi l’invito con l’orario per connettersi su Zoom in una stanza virtuale dove saranno presenti i docenti dei diversi ambiti della scuola.

Gli Open Day rappresenteranno un’occasione per ottenere approfondimenti sull’offerta formativa del liceo classico che porta avanti un triplo potenziamento Umanistico, Scientifico e Linguistico e del liceo musicale che unisce l’apprendimento delle discipline musicali ad una solida formazione culturale e linguistica, che sono ospitati da tre storici edifici cittadini tra via Cavour, piazza del Praticino e via Garibaldi. 

"Gli Open Day digitali -ha spiegato la dirigente scolastica Mariella Ristori, - testimoniano la spinta all’innovazione del Liceo “Petrarca” che, negli ultimi mesi, ha dimostrato la capacità di riorganizzarsi per proiettare la didattica e l’orientamento verso il futuro. In quest’ottica, questi quattro appuntamenti saranno arricchiti da una serie di dirette sulla nostra pagina facebook dove prossimamente approfondiremo ulteriori argomenti legati alla didattica e ai progetti formativi. Invitiamo dunque tutti i ragazzi in procinto di vivere il passaggio alle scuole superiori a non sottovalutare questo importante momento, ad informarsi, a fare domande e a confrontarsi con i nostri professori, per arrivare così a maturare una decisione consapevole su un percorso fondamentale dei loro prossimi cinque anni e, in generale, del loro futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno
Quinos
Operazione Finanziata dal POR-FESR Toscana 2014-2020
Por Creo